Guida alla scelta del prodotto

Questa guida selezione vi aiuterà a scegliere la soluzione giusta miniDSP per il vostro progetto.

Ci sono due parti per ogni soluzione: l'hardware disponibile come assi nude (versione kit) o come unità di ready-to-go (versione boxed), e il plugin software che controlla la funzionalità DSP. 

Ci sono molte scelte e opzioni, a seconda del numero e tipo di ingressi e uscite, della trasformazione funzionalità / potenza desiderata, e così via.

 

Questa guida elenca le varie soluzioni miniDSP comunemente consigliate per diversi tipi di progetti. La guida è organizzata a seconda dal tipo di progetto, quindi sarà necessario fare clic su uno di questi link per iniziare:


2-Way crossover digitale

Un crossover digitale a due vie è un modo ideale ed economico per iniziare con miniDSP. Scegli tra una soluzione semplice plug-and-play , una soluzione equilibrata , o un numero di soluzioni del kit , ed EQ parametrico sia o grafica tramite il plugin.

Soluzione plug-and-play semplice

Il 2x4 miniDSP è un 4 uscite e 2 ingressi, plug-and-play DSP di dimensioni molto ridotte. Sarà necessario collegare i cavi di ingresso e di uscita, collegare il cavo USB al computer, e il gioco è fatto! Il 2x4 miniDSP è alimentato da USB, oppure può essere alimentato da un alimentatore esterno da 5V a 24V (non incluso).

 

Prodotto: MiniDSP 2x4

Software: 2Way Advanced, Stereo Graphic EQ

Soluzione equilibrata

Hai bisogno di connessioni bilanciate per il sistema auto, studio di registrazione in casa o per il suono live? Nessun problema, così potrai ottenere il 2x4 Balanced miniDSP, con ingressi e uscite bilanciate su morsettiere push-in. Il 2x4 Balanced miniDSP richiede un'alimentazione di 12 V CC.

 

Prodotto: MiniDSP 2x4 Balanced

Software: 2Way Advanced, Stereo Graphic EQ

Soluzioni Kit

Così potrai ottenere una versione in kit e creare il proprio circuito ed eventualmente combinarlo con altre schede o componenti. Prendi un kit combo con un MiniDigi per I / O digitali, poi potrai aggiungere un MINIAMP per un completo di crossover / amplificatore digitale integrato! (MINIAMP richiede da 12 a 24V.)

 

Prodotti kit standard: kit miniDSP, miniDSP/miniDIGI combo, miniDSP/miniAMP combo, miniDSP/miniDIGI/miniAMP combo

Prodotti kit equilibrato: miniDSP kit equilibrata, miniDSP Bal/miniDIGI combo, miniDSP Bal/miniAMP combo, MiniDSP Bal/miniDIGI/miniAMP combo

Software: 2Way Advanced, Stereo Graphic EQ


3/4-way crossover digitale

Crossover digitale a tre o quattro vie che porta il sistema ad un livello così elevato che è difficile da raggiungere senza DSP! Scegli tra una soluzione di ingresso/uscita digitale, una soluzione di input/output analogico, o la soluzione avanzata.

Soluzione di ingresso/uscita digitale

Il 2x8k nanoDIGI è un dispositivo di ridottissime dimensioni costituito da 2 ingressi e 8 uscite high-res all digital (24/96), del processore per diffusori attivi e crossover fino a stereo a 4 vie. E' possibile acquistare il tuo 2x8 nanoDIGI boxed (come in foto) per una soluzione plug-and-play oppure la versione kit per costruire un apparecchio completo con DAC e persino gli amplificatori! Alimentatore 5V incluso.

 

Prodotti: nanoDIGI 2x8, nanoDIGI 2x8 Boxed

Software: nanoDIGI 2x8 Plug-In

Soluzione di ingresso/uscita

Il kit 2x8 miniDSP è un 2-in 8-out analogici ad alta risoluzione (24/96) con la RCA, gli ingressi e le uscite bilanciate. Permette di aggiungere un modulo DIGI-FP al pannello frontale per due canali di I / O digitale, e / o un modulo VOL-FP per il volume e il supporto del telecomando. In alternativa, è possibile acquistarlo gia in box con un gruppo 4x10 Hd rack-mount (alimentatore incluso).

 

Prodotti: kit 2x8 MiniDSP, MiniDSP 4x10 HD Boxed

Software: 4x10 Plug-In

Soluzione avanzata

Il miniSHARC è un kit hardware potente, fino a 4 canali di ingresso e 10 canali di uscita, con una miscela di IIR e avanzate dei segnali digitali FIR. L'I/O è tramite header I2S per implementare le proprie interfacce analogiche o digitali, o per una soluzione rapida, aggiungere moduli al pannello frontale AN-FP DIGI-FP.

 

Prodotti: kit MiniSHARC

Software: MiniSHARC Plug 4x8


Integrazione e controllo Subwoofer

Equalizzazione parametrica, filtro biquad personalizzato, crossover, capacità di ritardo e integrazione con Room EQ Wizard (REW): caratteristiche che rendono miniDSP una soluzione ideale per l'integrazione e il controllo del subwoofer. Scegli tra una soluzione semplice plug-and-play, combinata di crossover e soluzioni di integrazione subwoofer, o una soluzione di controllo multi-sub.

Soluzione plug-and-play semplice

Il 2x4 miniDSP o miniDSP 2x4 Balanced insieme al 2.1-way plug-in sono una soluzione semplice ed economica per l'integrazione dei subwoofer con i diffusori esistenti. E' necessario utilizzare l'integrazione REW per correggere il subwoofer ed eventualmente applicare l'EQ per adattare la risposta della rete. Il plugin 2.1-way può essere utilizzato anche con le soluzioni di kit a 2 vie per aggiungere I/O digitali o per costruire DSP nel proprio progetto di preamplificazione.

 

Prodotti: MiniDSP 2x4, MiniDSP 2x4 Balanced

Software: 2-way advanced 21

Soluzioni con crossover combinato e subwoofer

Tutte le soluzioni elencate di crossover 3/4-way può essere utilizzato per l'integrazione subwoofer, i plugin consentono entrambi i canali e devono essere sommati per le uscite subwoofer. Ideale per progetti con sub a 2 o più vie oppure possono essere usati come soluzioni high-res/alternativi (24/96) di integrazione con i diffusori esistenti.

 

Tipi di soluzione: Ingresso/uscita digitale, Ingresso/uscita analogica, avanzato

Soluzioni di controllo multi-sub

I kit 8x8 e 10x10 miniDSP Hd forniscono la soluzione di controllo multi-sub, con un massimo di otto uscite subwoofer combinati a otto ingressi. Tutte le uscite sono dotate di RCA e connessioni bilanciate per la flessibilità con l'amplificazione, 6 bande di EQ parametrico scendono fino a 10 Hz, la programmazione Biquad personalizzata, filtri e regolazione del livello individuale fino a 15 ms di ritardo ciascuno.

 

Prodotti: MiniDSP 8x8, MiniDSP 10x10 HD boxed

Software: 10x10 Plug-In


Correzione ambientale

Le soluzioni miniDSP per la correzione ambientale (RDC) utilizzano un filtraggio avanzato (FIR) e programmi di terze parti per correggere le anomalie di risposta causati dall'ambiente/stanza. Scegli tra ingresso/uscita digitale, ingresso/uscita analogica o una soluzione avanzata.

Ingresso/uscita digitale

L'OpenDRC-DI è un processore digital-to-digital che viene inserito nel percorso del segnale digitale per implementare lo spettro DRC, nonché EQ parametrico, per risolvere i problemi di acustica ambientala. Con più ingressi digitali, il controllo del volume e il supporto per il controllo remoto è come se si raddoppia la portata del preamplificatore digitale. Disponibile in una versione in box ready-to-go compreso alimentatore.

 

Prodotti: OpenDRC-DI

Software: OpenDRC Plug 2x2

Ingresso/uscita analogico

Il OpenDRC-AN è un processore costituito da uscita analogica (bilanciata) e ingresso analogico che viene inserito nel percorso del segnale audio analogico e permette di attuare DRC spettro completo, nonché EQ parametrico, per risolvere i problemi di acustica ambientale. Esso comprende il controllo del volume e il supporto per il controllo remoto. Disponibile in un ready-to-go versione in box compreso l'alimentatore. L'OpenDRC-AN può anche essere usato come fase lineare crossover a 2 vie (quella necessaria per canale).

 

Prodotti: OpenDRC-AN

Software: OpenDRC Plug 2x2

Soluzione avanzata

Il miniSHARC è un kit hardware potente, fino a 4 canali di ingresso e 10 canali di uscita, con una miscela di IIR e avanzate dei segnali digitali FIR. L'I/O è tramite header I2S per implementare le proprie interfacce analogiche o digitali, o per una soluzione rapida, aggiungere moduli al pannello frontale AN-FP DIGI-FP.

 

Prodotti: Kit MiniSHARC

Software: MiniSHARC Plug 4x8


Altoparlanti attivi/Powered DSP

Con miniDSP, è possibile costruire un altoparlante DSP con l'elaborazione e l'amplificazione dedicata a ciascun diffusore. Scegli tra le soluzioni a bassa potenza o soluzioni ad alta potenza.

Soluzioni a basso consumo

Utilizzare un kit combo miniDSP più MINIAMP per alimentare un altoparlante con un massimo di quattro drivers. si può facoltativamente aggiungere un MiniDigi per creare un diffusore a basso costo all-digital! Inoltre è possibile configurare ogni altoparlante a 2x20W, 4x10W, o 20 +10 +10 W. Scegli la versione Balanced miniDSP per gli ingressi bilanciati "pro" di stile. Richiede alimentazione da 12V a 24V.

 

Prodotti: miniDSP/miniAMP combo, miniDSP/miniDIGI/miniAMP combo, miniDSP Bal/miniAMP combo, miniDSP Bal/miniDIGI/miniAMP combo

Software: Plug-in 4way avanzata, 4way GEQ plug-in

Soluzioni ad alta potenza

Scegliere un amplificatore a piastra miniDSP per costruire una sistema ad alta potenza DSP abilitato con altoparlante attivo da uno a tre canali di amplificazione. Questi amplificatori avanzati includono ingressi digitali, controllo via Ethernet, e fino a 3800W di potenza per diffusore e analogici.


Prodotti: PWR-ICE125, PWR-ICE250, PWR-DSP1, PWR-DSP2, PWR-DSP3


Altre applicazioni e idee

Ci sono altre applicazioni audio che possono essere supportate dagli hardware e software MiniDSP, limitati (esclusivamente!) dalla vostra immaginazione. Si veda ad esempio un sistema alimentato sub-sat, multi-canale (5.1 o 7.1) con audio USB.

Sistema (2.1) Powered sub-sat

Il kit miniDSP con MINIAMP può essere usato per fare un piccolo sistema facile da costruire con sub-sat (2.1). Inoltre è possibile aggiungere un MiniDigi per l'ingresso digitale direttamente da un lettore CD o DVD, Apple TV, Xbox, Squeezebox, set-top box/PVR, ecc ecc Richiede alimentatore da 12V a 24V.

 

Prodotti: MiniDSP/MiniAMP combo, MiniDSP/MiniDIGI/MiniAMP combo

Software: 2vie advanced 21

Multicanale (5.1 o 7.1) trasformazione

Il kit 8x8 e 10x10 miniDSP Hd può essere collegato a qualsiasi sorgente analogica di 5.1, 6.1, o 7.1 multicanale o audio surround. Le otto uscite analogiche (più due digitali supportati) possono essere utilizzate per i singoli canali, gestione subwoofer/bassi e/o crossover attivo sulla rete.

 

Prodotti: MiniDSP 8x8, MiniDPS 10x10 HD boxed

Software: 10x10 Plug-In

USB Audio

Le schede miniStreamer e USBStreamer possono essere usate per aggiungere capacità audio USB su qualsiasi soluzioni kit sopra indicata. Oppure possono essere interfacciate con il proprio hardware tramite I2S.

 

Prodotti: MiniStreamer (2x2, 24/96), USBStreamer (10x10, 24/192)